Che ci faranno mai delle uova in camicia, un colletto a forma di mani e delle nuvole in borsetta? Ma è il mio nuovo outfit by Vivetta!
E’ stato durante la ricerca di ispirazioni per realizzare la mia collezione di abiti Back to School che mi sono imbattuta in questo brand fenomenale a mio parere, che unisce in sé passato e modernità in modo assolutamente nuovo e stucchevole.

Simona's closet_Vivetta2

Illustrazione Ifioridisimona con outfit by Vivetta

New talent del re della moda Giorgio ArmaniVivetta Ponti è una designer italiana, nata ad Assisi nel 1977, che ha lavorato per molti anni e si è formata presso l’atelier di Roberto Cavalli. Nel 2010 decide di mettersi in proprio e di fondare il suo brand indipendente.
Celebri le sue tasche a forma di faccia di gatto degli esordi, che hanno ispirato la mia libertà di forma nella composizione di un elemento base nei capi sartoriali quali sono le tasche.
L’elemento surreale caratterizza sempre le creazioni di questa designer, amante dei gatti, delle bambole vintage, degli arredi antichi e degli anni 50 e 60.
Volti di donna ispirati ai ritratti di Picasso, dettagli di mani che diventano colletti che richiamano il nuovo modo di vedere la moda introdotto da Elsa Schiapparelli, elementi retrò e giocosi che vogliono sdrammatizzare uno stile che rimane bon ton.
…A Vivetta piacciono i gatti (e tutti gli animali), gli anni cinquanta e sessanta, il surrealismo, la new wave francese, Anna Karina, Mia Farrow, Catherine Deneuve, Barbara Steele e i film dell’orrore degli anni sessanta, collezionare vecchi giocattoli, le bambole vintage, i libri per bambini vintage…

Le trovate in blu, grigio, rosso e verde petrolio!

Clutch by Modcloth 59.99$

Dress by Modcloth 119$

Cardigan by Vivetta 456€

Collar by Vivetta 127€

Pics from miscellaneous collections by Vivetta
Enjoy!

© 2015 Ifioridisimona | Basart webDesign.
Top