Arriva l’estate, è tempo di vacanze! Jacopo sta diventando grande, a settembre andrà in 1 elementare e noi, prima di iniziare questa nuova avventura scolastica, ci stiamo organizzando per goderci al meglio le nostre vacanze estive.

Viaggiare con Jacopo non è mai stato un problema nonostante viaggiamo spesso senza il papà. Già a 6 mesi, ha preso il suo primo aereo per andare in Sicilia a trovare i nonni, e oramai sono diventata un’ esperta nell’ organizzazione della valigia!

Uno dei miei problemi principali è sempre stata quella dei farmaci da viaggio. Cosa portare?

Trousse per i farmaci da viaggio

Esistono varie tipologie di mamme viaggiatrici, c’è quella easy che non ci pensa proprio ad appesantire la valigia con inutili farmaci che può acquistare in qualsiasi farmacia; poi c’è la mamma realista, quella che porta solo lo stretto necessario e infine c’è la paranoica ovvero quella mamma che porta con sè un’intera valigia piena di tutto ciò che le potrebbe servire perché…non si sa mai!

Ecco, io mi posso definire una mamma abbastanza realista, ho sempre portato con me lo stretto necessario anche quando abbiamo viaggiato fuori Italia.

Tra i medicinali che solitamente porto per mio figlio quando viaggiamo, c’è la tachipirina, l’antibiotico per aerosol (Jacopo soffre spesso di riniti) e i fermenti lattici.

Questi poi, non possono mai mancare! La vita frenetica della vacanza, spesso fuori casa, con pasti irregolari e a volte molto poco sani, di certo non aiutano i nostri bimbi, quindi meglio correre ai ripari.

L’azienda Buona, realizza e produce integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici basati su criteri di qualità.

Simbiosistem gocce e bustine per bambini

Ogni prodotto è formulato in modo specifico per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell’organismo.

Buona è una linea di prodotti pensati e realizzati per i bambini e per il loro benessere.

Simbiosistem gocce è un prodotto a base di probiotici (Lattobacilli Reuteri e Rhamnosus) microincapsulati e gastroprotetti. Questa tecnologia porta a dei vantaggi:
– elevata stabilità a temperatura ambiente (anche dopo l’apertura il flacone non va conservato in frigorifero)
– massima protezione dei Lattobacilli all’ambiente gastrico (le cellule probiotiche raggiungono l’intestino in forma vitale)
– maggiore capacità di colonizzazione dell’intestino rispetto ai fermenti “nudi”

Utile in caso di: dischezia del neonato, dismicrobismo nella prima infanzia, nati pretermine, nati da parto cesareo, allattati con formula, ridotta risposta immunitaria, gastroenteriti, coliche del neonato, terapia antibiotica.

Simbiosistem gocce

Simbiosistem bustine è un’associazione di prebiotici (una miscela brevettata di inulina e fruttoligosaccaridi) e probiotici (Lattobacilli Acidophilus e Plantarum), utile per ripristinare la salute dell’intestino in caso stipsi, costipazione intestinale, disbiosi da alimentazione non corretta, terapia antibiotica.

La cosa che li rende speciali è che sono entrambi senza conservanti, senza glutine e lattosio e appartengono alla categoria dei BABY FOOD, ovvero possono essere somministrati fin dalla nascita.

Buone vacanze!

© 2015 Ifioridisimona | Basart webDesign.
Top