Quando ho incontrato Laura per la prima volta, ho sentito subito un feeling particolare con lei…Sicuramente me l’avrete già sentito dire altre volte, ma il segreto delle collaborazioni che nascono è proprio questo! Un feeling particolare che ti lega a un’altra persona che senti, appunto, affine a te e con cui vuoi assolutamente che nasca qualcosa! A volte è amore, a volte amicizia, a volte…collaborazioni. Con Laura sentivo che viaggiavamo sulla stessa lunghezza d’onda e l’ho capito nel momento esatto in cui ho visto il suo stand ad un evento a cui abbiamo partecipato insieme. Ho adorato subito lo stile delle sue fotografie.

Semplici, luminose con un tocco vintage.

Io e Laura ci siamo conosciute in occasione del Pic Nic solidale  organizzato da Sara di Le Spille  ed è stato subito ammore. Abbiamo deciso di allestire insieme i nostri stand, creando un photoboot per le famiglie che avessero voluto essere fotografate e, sarò di parte ovviamente, ma il nostro angolo era davvero un piccolo mondo fatato.

Banchetto Ifioridisimona®

Banchetto Ifioridisimona®

Allestimento per il pic nic solidale

Allestimento per il pic nic solidale

Laura Francesconi Fotografia e storytelling

Laura Francesconi Fotografia e storytelling

Laura ed io

Laura ed io

Photoboot al pic nic solidale

Photoboot al pic nic solidale

Da quel primo incontro ne sono seguiti altri, così una mattina, ci siamo sedute a prendere un caffé insieme e a parlare di come poter intrecciare i nostri mondi, così simili e spinti dallo stesso autentico amore.

Le ho parlato dei miei progetti, tra cui quello di una Capsule Collection di abiti per bambini dai 3 ai 24 mesi, così abbiamo deciso di creare un contest per trovare dei bimbi da fotografare per la mia nuova collezione.

Avevo già realizzato un vestitino che, guarda caso, era più o meno della misura della sua nipotina Emma, così abbiamo deciso di fare uno shooting fotografico di prova con lei.

Inutile dirvi che, sin dai primi scatti che mi ha mandato, la mia impressione sul modo di lavorare di Laura è stata pienamente confermata!

Amo ogni singola foto e quella faccina da bimba monella di Emma, che devo dire, è stata bravissima!

Emma con il vestitino Ifioridisimona®

Emma con il vestitino Ifioridisimona®

emma-ifioridisimona-laterale

emma-ifioridisimona-front

emma-ifioridisimona-top

emma-retro-vestito-ifioridisimona

Vestito Ifioridisimona®

Vestito Ifioridisimona®

dettaglio-vestito-ifioridisimona

packaging-ifioridisimona

E’ da questa collaborazione che nasce “BE UNIQUE”, il contest fotografico rivolto ai bimbi dai 6 ai 24 mesi!

Per partecipare non dovrete far altro che mandare uno scatto di questa estate che ritrae i vostri bambini come messaggio privato alla pagina Ifioridisimona (CLICCA QUI).

Non importa se al mare, in montagna, in piscina, al parco giochi, appena svegli o imbronciati, col musetto sporco di pappa o colti in una fragorosa risata, l’importante è che esprimino al meglio tutta la loro gioia di vivere.

Ovviamente i bimbi partecipanti dovranno abitare a Sassari o nei paesi limitrofi!

Dopo una prima selezione da parte mia e di Laura, basata esclusivamente sulla fotogenicità dei vostri piccoli, sceglieremo le foto di 4 bimbi, due maschietti e due femminucce tra i 6 e i 24 mesi che saranno poi pubblicate sulla mia pagina Facebook Ifioridisimona e dove si potrà votare, e far votare, la foto del vostro bambino.

Le foto dei 2 bimbi che avranno più like (1 maschietto e 1 femminuccia) unitamente al nostro insindacabile giudizio, saranno selezionati per partecipare allo shooting fotografico, che si terrà in data da decidere, in un ambiente a loro congruo e dedicato, in cui indosseranno gli abiti della mia Capsule Collection “Soap”.

Condizione essenziale per la partecipazione è che mamma e papà siano d’accordo alla pubblicazione degli scatti che ritrarranno i loro piccoli, firmando un’ apposita liberatoria in cui ci autorizzate alla pubblicazione delle foto dei bambini.

Non vediamo l’ora di vedere le vostre foto, mi raccomando, partecipate numerosi e se vi va, fate girare questo post!

Simona

Siete curiosi di vedere i lavori di Laura? Cliccate allora qui giù e preparatevi a un’ondata di emozioni!

Sito di Laura Francesconi – Fotografia e storytelling

© 2015 Ifioridisimona | Basart webDesign.
Top