Eccoci al primo appuntamento del 2018 nel quale vi proponiamo un coloratissimo appendiabiti per  i nostri bambini.

Per non pensare al fatto che per vedere di nuovo in bella mostra i nostri amati addobbi natalizi dovremo aspettare undici mesi, ci buttiamo nel restyling della cameretta dei bambini!!

In questo nuovo tutorial vi mostriamo come riciclare vecchi giochini dei bimbi, magari abbandonati in un angolo della cameretta, perchè non sono più di loro interesse o perchè in questo periodo hanno “nuove passioni”.

Abbiamo scelto dei piccoli dinosauri che Jacopo non usa più, ma per realizzare questo progetto ci sono infinite possibilità e questa è la cosa che più ci piace: PERSONALIZZARE !

Ecco quindi i semplici passaggi per fare un appendiabiti colorato e  divertente, che si fonda con l’idea di creatività che abbiamo nella testa. Oggi facciamo uno strappo alla regola e beviamo cioccolata calda con frittelle visto che siamo a carnevale!

Occorrente:

  • appendiabiti o tavola di legno
  • carta abrasiva
  • smalto colorato e pennello
  • giocattoli
  • colla e gancetti

Se avete un piccolo appendiabiti come noi potete dare una veloce carteggiata per togliere lo strato di vernice vecchia; se non lo avete va benissimo una semplice tavola di legno di betulla o ciò che trovate, magari avanzi di vecchi lavori di falegnameria.

Scegliete il colore che più vi piace e via…date tante mani di colore quante occorrono e lasciate asciugare bene.

Step 2

Noi abbiamo usato i vecchi pomellini già appartenenti all’appendiabiti ma se non li avete non preocupatevi: con una colla super forte attaccate i pezzi dei giochi che avete scelto. Noi abbiamo tagliato a metà con un coltello i dinosauri di Jacopo ma potete scegliere macchinette, costruzioni di plastica o legno, pezzi di casa delle bambole, insomma qualsiasi oggetto si presti al vostro progetto.

Scegliete la successione dei giochi nello spazio che avete e incollate facendo ben aderire le parti al legno….GIA FATTO?

Questo progetto è stato semplice e divertente…abbiamo approfittato di queste giornate di sole per stare all’aperto e farci ispirare per nuovi progetti dal profumo di primavera.

Alla prossima!!

Simo & Vale

© 2015 Ifioridisimona | Basart webDesign.
Top
Seguimi anche su: