Biglietto d'auguri Merry Christmas Ifioridisimona

Il periodo natalizio è in assoluto, il momento dell’anno che amo di più. Iniziano le vacanze e con esse tornano le colazioni lente, il silenzio in casa fino a tardi al mattino (che poi sarebbero le 9.00!) e ritrovo i momenti solo per me, davanti a una tazza fumante di caffè, con le luci e il calore della mia casa in festa.

Per me il Natale significa dolci fatti in casa, progetti diy per decorarla, momenti di allegria in famiglia e di condivisione fuori dalle logiche quotidiane.

Questo 2015 è stato un anno ricco di belle cose, sopratutto di conferme che gli sforzi fatti fino ad ora avevano un perché, conferme che mi hanno spinta ad andare avanti con la mia attività proprio quando stavo per mollare. Fra tutte le cose belle ci siete sopratutto voi che avete deciso di credere in me e sostenermi nel mio progetto. Ecco perché ho deciso di farvi questo regalo!

Merry Christmas by Ifioridisimona è un pacchetto regalo che contiene dei freebies che puoi stampare comodamente da casa, utili per fare un po’ di quelle cosine che si fanno a Natale…si insomma, sto parlando della letterina a Babbo Natale, dei biglietti d’auguri, delle tag per scrivere il nome di chi riceverà il regalo e sorpresa, anche degli adesivi!

Quest’anno non ho badato a spese (di tempo) ma, con tanto piacere mi sono dedicata a realizzare questi piccoli pensierini per voi…

Merry Christmas pack by ifioridisimona

Ma andiamo per ordine! Mettiti comoda perché in questo post, oltre ai miei regali, troverai alcuni diy, info curiose e ricette golose per trascorrere il più allegramente possibile le serate che passerete insieme alle vostre famiglie, al calduccio di una casa inondata dal profumo dei biscotti alla cannella con, tra le mani, una bella tazza di cioccolata calda.

Iniziamo dalla letterina a Babbo Natale.

Merry Christmas Letter to Santa Claus ifioridisimona

Merry Christmas pack3 ifioridisimona

L’idea mi è venuta perché, navigando in rete, ho trovato questa splendida iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con Legambiente.

Lo sapevate che dal 1999, Poste Italiane, porta avanti la bellissima tradizione delle letterine a Babbo Natale?

Ogni anno, infatti, Poste Italiane smista migliaia di letterine che i bambini mandano a Babbo Natale con gli indirizzi di fantasia più svariati e, il bello è che Babbo Natale risponde davvero! Basta inviare la lettera, inserire l’indirizzo che piace di più e imbucarla in una qualsiasi buca delle lettere. Non serve nemmeno il francobollo, solo i dati del bambino a cui Babbo Natale manderà la risposta e un regalino.

Scopo del progetto è quello di dare ai bambini la gioia di ricevere una lettera firmata da questo fantastico personaggio e sopratutto di promuovere l’importanza della corrispondenza come veicolo di messaggi ed emozioni.

Ma non solo.

I bimbi che spediranno la loro letterina a Babbo Natale avranno infatti accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale” e, grazie ad un’apposita App, potranno curare la crescita del loro albero di Natale e aiutare Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente.

Dagli alberi virtuali a quelli veri.

E’ a partire da questo 2015 che Poste Italiane e Legambiente si sono fatti carico di un’opera di rimboschimento piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali, come il Piemonte, la Liguria, la Toscana e la Campania.

Non è meraviglioso tutto questo? Non appena l’ho scoperto sono ridiventata bambina, ho sentito sulla pelle la magia che il Natale porta a tutti noi, sopratutto ai bambini. La letterina è pronta e io non vedo l’ora di imbucarla per vivere con il mio Jacopo questa magica avventura!

Per maggiori info leggete l’articolo pubblicato sul sito di Poste Italiane, troverete anche il counter che mostra il numero, in costante aumento, degli alberi virtuali piantati.

Ora che anche voi avete scritto la vostra letterina a babbo Natale, passiamo alle decorazioni per la nostra casa.

Sicuramente avrete visto in giro le bellissime stelle in 3D realizzate con la carta. Anche io le ho realizzate per i decori di casa e per l’albero di Natale.

Merry Christmas 3D paper stars ifioridisimona

Il tutorial 3D Paper Stars è in inglese ma di facile intuizione, sono sicura che riuscirete a fare delle stelle meravigliose!

Adesso passiamo ai pacchetti regalo…io ho avuto la fortuna di ricevere le scatole di Selfpackaging grazie ad A little Market e alla mia partecipazione alla Fiera di Bologna, Il Mondo Creativo. Quando mi fu detto che Selfpackaging era partner dell’evento Craft your Party a cui ho partecipato e che ci regalava le scatole per i nostri kit, sono corsa a curiosare sul loro sito per cercare le scatole che più si adattavano alle mie esigenze e…mi si è aperto un mondo fantastico davanti!

Merry Christmas selfpackaging ifioridisimona

Boxes by Selfpackaging

Scatoline di ogni forma, dimensione e colore per qualsiasi occasione e necessità. Io ho scelto il colore craft ma se avessi potuto, avrei scelto le  scatole più svariate!

Per decorare questi pacchetti ho utilizzato i miei adorati pizzi sotto torta, il bakers twine, lo spago, i nastrini e poi pigne, foglie, legnetti e bacche in polistirolo. Potete trovare tutto l’occorrente tra ipermercati e Brico Center. Il bakers twine invece, lo trovate nel carinissimo shop di Partytude in tantissimi colori! Anche qui trovate tutto quello che può servirvi per organizzare feste a tema e baby shower come come lanterne, girandole, cannucce e paperfan.

CandyStripeRedPink partytude

Candy Stripe Set by Partytude

Merry Christmas Packaging

Merry Christmas Packaging

A questo punto ci serve un bel biglietto d’auguri, delle tag per scrivere i nomi e degli adesivi. Li avete già scaricati? Bene, ho qualche tips da consigliarvi per usufruirne al meglio.

Merry Christmas pack2 by ifioridisimona

Andate in una cartoleria mediamente fornita e comprate 2 cartoncini bianchi misura A4 e 1 foglio di carta adesiva per stampante. La carta adesiva esiste sia trasparente, che da un meraviglioso effetto lucido agli stickers che opaco, che è quello che ho utilizzato io. Volendo, potete utilizzarli entrambi! Stampate gli stickers sul foglio adesivo opaco e ricopritelo successivamente con quello lucido (non stampato ovviamente!). Sui cartoncini stampate invece il biglietto d’auguri e le tag, ritagliate tutto e sbizzarritevi come più vi piace!

Siamo giunte quasi alla fine di questo post e, visto che per me Natale significa anche dolci fatti in casa, vi propongo la buonissima ricetta del Pan dolce glassato della cara Tamara di Baketherapy!

Pandolce glassato

Pandolce glassato zoomMi raccomando, riposatevi, divertitevi, mangiate bene e bevete con cautela!

Io sono felice che un pezzetto del mio cuore e della mia sana follia, sarà nelle vostre case…Buon Natale!

Merry Christmas Ifioridisimona

© 2015 Ifioridisimona | Basart webDesign.
Top
Seguimi anche su: